top of page
QUALITA' OPROVA
L'alta qualità e la completa tracciabilità di filiera sono garantite da rapporti diretti e costanti con i nostri produttori, attraverso incontri di programmazione, sopralluoghi periodici e verifiche aziendali. L'azienda dispone di CERTIFICAZIONE ISO 22.000 : 2018.
ASSISTENZA TECNICA
Tecnici qualificati ed esperti agronomi elaborano e gestiscono i controlli delle aziende agricole conferenti. Tali controlli vengono eseguiti a mezzo di sopralluoghi sia iniziali che periodici, analisi multiresiduli secondo il piano d'analisi presente. Le aziende fornitrici attraverso un accordo di fornitura redatto ad inizio campagna forniscono una stima quantitativa delle produzioni che andranno a conferire; è stato altresì implementato un sistema interno di qualità, ispirato ai criteri generali dello Standard più riconosciuti recante procedure specifiche per le verifiche aziendali, l’acquisizione e la gestione dei dati, l’attività di formazione e informazione del personale delle aziende conferenti.
POLITICA AZIENDALE
L'attività di assistenza ai produttori e alle singole produzioni, non ha escluso negli anni il continuo monitoraggio interno delle materie prime in entrata, queste due azioni hanno permesso la selezione di una serie produttori qualificati che ottimizzano sempre di più la gestione dei presidi sanitari con la consapevolezza del raggiungimento di una sicurezza alimentare adeguata alle esigenze attuali. La garanzia di salubrità che abbiamo ottenuto dai prodotti commercializzati, hanno il costante obbiettivo di una sempre maggiore tutela dei consumatori.
Elementi di monitoraggio nel Controllo Qualità
1) Dati aziendali
caratteristiche della ditta e del personale dipendente, superfici produttive, varietà colturali, stime stagionali di produzione, caratteristiche pedoclimatiche degli appezzamenti coltivati, ecc.
2) Tipologia di lotta antiparassitaria
agricoltura convenzionale, agricoltura biologica, agricoltura integrata, adesione all’Accordo Agroambientale d’Area Valdaso (confusione sessuale, ecc.), ecc.
3) Gestione delle sostanze pericolose
carburanti, oli idraulici-lubrificanti, filtri, batterie esauste, ecc.
4) Gestione degli agrofarmaci
acquisto / deposito / impiego dei prodotti antiparassitari, patentino per l’esecuzione di trattamenti, registrazioni dei trattamenti eseguiti, ecc.
5) Sicurezza nei luoghi di lavoro
valutazione dei rischi, sicurezza di macchine ed attrezzature ad uso lavorativo, salute e benessere degli operatori, ecc.
6) Gestione dei rifiuti aziendali
in particolare rifiuti inquinanti e/o pericolosi.
7) Monitoraggio delle acque di irrigazione
approvvigionamento e controllo analitico delle acque di irrigazione.
bottom of page